Webinar | Creare imprese intelligenti: dal dato al valore in 3 step
L’evento si è svolto il giorno martedì 6 luglio 2021
Per non perdere i nostri prossimi eventi, segnalaci il tuo interesse compilando il form di contatto in fondo alla pagina.
Stai introducendo soluzioni di Intelligenza Artificiale all’interno della tua organizzazione oppure stai pensando di farlo? Hai già avuto modo di individuare le principali difficoltà legate a quest’operazione?
O ancora, il progetto di implementazione è andato a buon fine, ma vi sono imprevisti a livello organizzativo che ne impediscono un utilizzo efficace?
Martedì 6 luglio 2021, doDigital e Intellico terranno il webinar “CREARE IMPRESE INTELLIGENTI: Dal dato al valore in 3 step”, pensato per rispondere a queste e altre domande attraverso la testimonianza di tre ospiti in grado di fornire diversi punti di vista sul tema:
- Marco Banfi – CIO & Innovation Manager di BNP Paribas Leasing Solution
- Filippo Chiari – Global Director di VF Corporation
- Emanuele Preve – CFO & Board Member di Riso Gallo
Le tre aziende di cui parleremo si trovano infatti, oggi, a tre diversi stadi di maturità nell’adozione di soluzioni di IA.
L’obiettivo è mettere a fattor comune l’esperienza di chi ha fatto dell’Intelligenza Artificiale la propria leva strategica e di chi si sta avvicinando oggi all’argomento per esplorare e comprendere opportunità e difficoltà che si possono presentare a ciascuno stadio di maturità.
Il confronto con gli ospiti sarà guidato da Stefano Mainetti e Francesca Saraceni che, dopo aver fornito un quadro d’insieme sulle opportunità abilitate da queste soluzioni, guideranno il confronto con la tavola rotonda per rispondere alle domande ricorrenti di imprenditori e manager e comprendere come inscrivere l’IA nella strategia di impresa, ovvero quali passi seguire per applicarla.
Sei interessato a questo argomento? Leggi l’articolo dedicato sul nostro blog.
Agenda dell’evento
-
L’Intelligenza Artificiale: di cosa si tratta e perché gioca un ruolo essenziale
S. Mainetti
-
Gli ospiti si raccontano: tre diversi stadi di adozione dell’IA
Conversazione modulata da F. Saraceni, con M. Banfi, F. Chiari, E. Preve
Argomenti trattati durante la tavola rotonda:
-
- Introdurre soluzioni di IA in azienda: da dove cominciare
- Sperimentare l’IA con un approccio agile
- L’IA come elemento imprescindibile nel Business Core dell’impresa
- Q&A
Tavola rotonda
Emanuele Preve | CFO &Board Member | Riso Gallo
Marco Banfi | CIO & Innovation Manager | BNP Paribas Leasing Solution
Organizzatori
Stefano Mainetti | Presidente doDigital e Advisory Board Intellico
Da sempre interessato al rapporto tra tecnologia e cultura gestionale, durante la sua carriera professionale ha sviluppato una conoscenza approfondita dell’innovazione che nasce dall’uso delle tecnologie digitali, dal mindset delle startup e dalle metodologie e pratiche organizzative agili.
Francesca Saraceni | CEO | doDigital e Intellico
Affianca da oltre dieci anni medie e grandi imprese nell’attuazione di programmi di trasformazione digitale garantendo il ricorso a paradigmi di innovazione allo stato dell’arte. Durante la sua carriera professionale ha sviluppato una conoscenza approfondita del mercato Software B2B per il quale è di recente impegnata nello studio dell’offerta emergente AI-enabled. Supporta le direzioni IT e le direzioni generali nella definizione di percorsi di AI journey che tengano conto delle priorità di business e della maturità digitale presente in azienda.