Dalle priorità
di business alla
strategia IT
Il nostro team identifica le direzioni di innovazione su cui declinare la strategia IT dell’azienda in termini di risorse, competenze, programmi e progetti.
Partiamo dagli obiettivi strategici di business e dalle potenzialità degli asset IT aziendali per definire e orchestrare un piano di azione coerente con le dinamiche organizzative. Data Governance e Cloud Transformation rappresentano due linee portanti dei piani di evoluzione che coordiniamo secondo i principi di agilità.
IT STRATEGY
& CLOUD
TRANSFORMATION
Riteniamo che asset IT flessibili, scalabili e allineati alle più recenti evoluzioni tecnologiche siano ormai imprescindibili per realizzare nuovi servizi digitali e processi di valore. Per questo mettiamo in campo metodo ed esperienza per ottenere alto potenziale di innovazione dagli asset IT seguendo una strategia di evoluzione dei sistemi sostenibile.
DATA GOVERNANCE
E TECNOLOGIE
PER L’INTELLIGENZA
ARTIFICIALE
Per estrarre valore dai dati aziendali è necessario partire dalle priorità del CEO e dei C-Suite, definire casi d’uso funzionali che rispondono alle esigenze di business e declinare un piano di interventi integrati nel portfolio di progetti di innovazione.
Per cogliere le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale è necessario un sistema di gestione del dato che ne garantisca qualità e corretto utilizzo, lungo l’intero ciclo di vita.
AGILE PORTFOLIO
MANAGEMENT
Viviamo quotidianamente la complessità crescente e la riduzione costante del Time-to-Market per l’innovazione. Per questo abbiamo imparato a settare e ad agire nuove leve di controllo e principi agili di organizzazione del lavoro pensati ad hoc per operare in contesti dinamici e imprevedibili.
Il nostro team affianca responsabili di programmi e progetti di innovazione nell’indirizzo, coordinamento e monitoraggio delle risorse interne ed esterne facendo ricorso a metodologie e strumenti agili, KPI e tecniche di visual management per ingaggiare efficacemente tutti gli stakeholder.
INVESTIRE SULLA
GESTIONE DEL DATO
È IMPORTANTE,
MA È DAVVERO
COSÌ PRIORITARIO
PER LA TUA ORGANIZZAZIONE?
Compila il diagnostico DATA VALUE INDEX per valutare quanto la tua azienda oggi sia pronta a estrarre valore dai dati.
Si tratta del primo passo per capire quale priorità dare a questo aspetto e valorizzare al meglio l’investimento.