Candidatura per
Digital service designer
NB: Siamo spiacenti, ma al momento non ci sono posizioni aperte per questo profilo
Il ruolo di Digital Service Designer in doDigital richiede di essere in possesso di pensiero analitico e di ottime conoscenze e capacità di progettazione di servizi ed ecosistemi, utilizzando metodologie proprie del Human-Centered Design, nell’ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi business e di processi aziendali.
La posizione richiede inoltre di svolgere attività di analisi in relazione ai trend di innovazione tecnologico e di modello di business in diversi settori per indirizzare il percorso di innovazione del servizio dal design strategico fino alla progettazione della customer experience di dettaglio.
Il candidato ideale è in possesso di Laurea/master in Design, Economia e/o Management, Marketing, Design, Ingegneria Gestionale, con una spiccata capacità di strutturare analisi e business case abbinata ad una conoscenza degli elementi di base di un Sistema Digitale. Si richiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point.
La figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:
• Progettare ed eseguire attività di user research per identificare le esigenze degli utenti e validare soluzioni, realizzare ricerche di mercato, survey ed interviste (es. focus group, interviste one-to-one, ecc)
• Comprendere le esigenze e requisiti di business e dei clienti, tradurre le informazioni e dati di business in insight utili perla definizione delle migliori soluzioni con una chiara visione strategica
• Pianificare le attività di Service design del progetto in tutte le sue fasi garantendo il rispetto dei tempi di lavorazione e delle deadline condivisi con il team
• Mantenersi aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.
• Concettualizzare mappe di servizio il servizio corrente e le proposte di innovazione del servizio stesso identificando processi aziendali e flussi dati impattati dall’evoluzione;
• Progettare e partecipare attivamente nella moderazione di workshop con i clienti per la generazione di idee e per la co-progettazione dei servizi target
• Capacità di utilizzare strumenti di Service Design e Design Thinking e tecniche di facilitazione durante workshop collaborativi
• Identificare strumenti, risorse, metodologie e tecniche per far evolvere gli approcci esistenti
Completano il profilo ricercato:
• Proattività e senso di responsabilità
• Orientamento al lavoro in team
• Capacità di comunicazione e coordinamento
• Spirito imprenditoriale e autonomia organizzativa
• Capacità di esposizione e presentazione
• Passione per le innovazioni di carattere tecnologico e organizzativo con ricadute nei modelli aziendali e nella gestione d’azienda.
L’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare in trasferta sono requisiti fondamentali.
Cosa Offriamo:
• Contratto e retribuzioni commisurati ad esperienza e competenza del candidato
• Ambiente di lavoro meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera
• Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti
• Coinvolgimento su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diversi settori, anche a livello internazionale
• Continua attività di Ricerca e Sviluppo